ECOSYST SERVICE

ECOSYST SERVICE opera nel massimo rispetto delle normative che regolamentano la gestione dei rifiuti, offrendo un servizio qualificato e competente.

Il nostro servizio consiste nella raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non pericolosi, presso studi medici, veterinari, poliambulatori, laboratori d’analisi, studi di fisioterapia, ecc. Tale servizio viene espletato in totale sicurezza con idonei automezzi di raccolta, con contenitori omologati che forniamo al cliente e tramite ritiri programmati e cadenzati dal nostro software gestionale, in base alle esigenze ed ai volumi di produzione del rifiuto valutate singolarmente.

In aggiunta al servizio, la ECOSYST SERVICE è disponibile a fornire contenitori, monouso, riciclabili e per taglienti o pungenti.

La localizzazione del sito è logisticamente rilevante per avere un ampio bacino d’utenza (Bari, tutta la Puglia, le regioni limitrofe ed il Sud in generale) anche grazie alla vicinanza della rete autostradale, offrendo la possibilità di portare a regime il sito per le quantità previste dall’autorizzazione. 

Ecco una breve descrizione dei nostri servizi:

Servizio regolarmente pianificato

Se generi una quantità grande o piccola di rifiuti sanitari, noi raccogliamo, trasportiamo, trattiamo e smaltiamo in modo sicuro i tuoi rifiuti medici, quindi forniamo un documento per il tracking ed un certificato di distruzione per i tuoi rifiuti. Il servizio di prelievo pianificato può essere disponibile quotidianamente, settimanalmente, mensilmente e trimestralmente.

Servizio su chiamata

Se non sai esattamente ogni quanto avrai bisogno di smaltire i rifiuti sanitari, il nostro servizio su chiamata potrebbe essere giusto per te. Basta chiamarci quando hai bisogno di noi e ti daremo lo stesso servizio dei nostri clienti regolarmente pianificati.

Possibili strategie di invio a smaltimento

previste dal capo II del D.P.R. n. 254/2003

 

La filiera dell’incenerimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo deve i suoi impatti sostanzialmente a due aspetti fondamentali:

  • il trasporto su gomma,
  • la combustione dei rifiuti stessi.

Invece, nel caso del processo di sterilizzazione tali impatti vengono notevolmente ridotti, ottenendo un prodotto finale sterilizzato e non più pericoloso, senza emissioni dannose in atmosfera.

top
error: Contenuto protetto !!